11
Sep

Dicono di noi: PREMIATO IL MANDOLINO DEL MONTEFELTRO A GONZAGA (MN)


Da oggi il Mandolino del Montefeltro, non solo è rappresentante del primo brevetto norcino della nostra bellissima Valmarecchia, ma è anche propietario di un titolo che ne attesta l'eccellenza. Insomma, un buon biglietto da visita.

Domenica 11 Settembre 2011 a Gonzaga di Mantova, nello storico ex convento S.Maria, si è svolto il 5° concorso Nazionale dello "spallotto", (prosciutto di spalla).

A contendersi il titolo, diciassette famosi Norcini provenienti da varie regioni italiane, con il loro salume tipico, prodotto lavorato, speziato e stagionato in modi diversi gli uni dagli altri, ma ricavato esclusivamente dalla spalla del suino.

La ditta Celli, su invito dell'amico e collega sommelier Cornelio Marini, segretario dell'Accademia Gonzaghesca degli Scalchi, ha partecipato all'evento, con lo scopo principale di far conoscere alla stampa un prodotto di norcineria nuovo ed esclusivo, visto che abbiamo ottenuto il brevetto a Novembre 2010.

Una nutrita ed esperta giuria, presieduta da Giovanni Mateotti, Presidente dell'Accademia Judices Salatii, un' autorità in campo nazionale e internazionale, ha poi classificato i vari prodotti in base a parametri visivi, tattili, olfattivi, gustativi.....

E...... guarda caso, il salume più semplice, (sale-pepe) ha concquistato il titolo principale, il quale poi,  è stato consegnato a una emozionatissima Donatella, dal "gastronauta" e giornalista Davide Paolini,( Esperto di gastronomia, scrive su 24 Ore, Panorama, Vanity Fair, Europeo e altre numerose riviste del settore).

PS: Da oggi il Mandolino del Montefeltro, non solo è rappresentativo del primo brevetto norcino della nostra bellissima Valmarecchia, ma è anche propietario di un titolo che ne attesta l'eccellenza. Insomma, un buon biglietto da visita.

Domenico Celli

healthprose cialis


Scarica l'allegato

PREMIATO IL MANDOLINO DEL MONTEFELTRO A GONZAGA (MN)
Bottega della Carne "Celli" di Cedrini Donatella - P.IVA 00829890417 - C.F. CDRDTL57C64H949H
Via IV Novembre, 11 - 47863 Novafeltria (Rimini)
Tel.: +39 0541 920267 - E-mail: labottegadellacarne@libero.it - PEC: cedrini.donatella@ticertifica.it